SIV 550

La Scuola Italiana Volo dispone di 2 modelli di Galleggianti, completamente personalizzabili da offrire ai propri clienti, frutto di numerosi studi idrodinamici e altrettante sperimentazioni e prove in acqua, in volo e su ogni tipologia di terreno.

I nostri Galleggianti infatti sono ideali per l’utilizzo su superfici da fuoristrada, reso possibile grazie alle considerevoli dimensioni delle ruote e all’elevata resistenza meccanica di tutti i componenti, che riescono ad assorbire facilmente gli urti e le sollecitazioni senza subire nessun tipo di danno.

Le due tipologie si distinguono a seconda della forma e del volume di galleggiamento. Possiamo offrire il classico modello da 550 litri l’uno, oppure il nuovo modello più grande da 650 litri l’uno.

Categoria: Tag:
Descrizione

Classico modello di Galleggianti Anfibi o Idro, costruiti con nuove tecnologie in materiale composito, di peso ridotto, ad alta resistenza ed elevate prestazioni.

Possono essere installati su svariate tipologie di aerei ultraleggeri.

CARATTERISTICHE TECNICHE :

• Lunghezza: 4230 mm

• Larghezza: 680 mm

• Altezza piano superiore Galleggiante Anfibio con le ruote: 570 mm

• Altezza piano superiore Galleggiante Idro senza ruote: 460 mm

• Materiale: Carbon – Kevlar, con resine epossidiche, in sottovuoto con la tecnica dell’infusione

• Volume di galleggiamento: 550 litri per ogni Galleggiante per un totale di 1100 litri a coppia.

• Colore: Colore Standard Gelcoat di rivestimento = Bianco

È possibile personalizzare il colore.

• Ruote per uso Anfibio: 3 ruote da 15 x 6.00 x 6 pollici. Ideali per uso fuoristrada

• Sistema di Retrazione ed estensione del carrello tramite impianto pneumatico con un selettore posto sul cruscotto.

• Tempo di Retrazione del carrello = 3 secondi. (guarda il video)

• Tempo di Estensione del carrello = 1 secondo. (guarda il video)

• Timone idrostatico per le manovre in acqua a bassa velocità collegato alla pedaliera del Timone direzionale tramite cavo Bowden.

A richiesta è possibile montare anche un secondo timone, come optional.

• Forcella Anteriore “SIV” retrattile mediante cilindro pneumatico, di norma basata sul prolungamento del canotto di sterzo dell’aereo.

• Sistema Frenante brevettato “SIV” anti-corrosione a cinghie trapezoidali, ideale per l’utilizzo in mare e contro la salsedine.

• Viteria e bulloneria in Acciaio INOX anti corrosione.
• Particolari e tubi di Alluminio con profilo aerodinamico, anodizzati e verniciati a polvere anti corrosione.

• Carena inferiore del galleggiante rivestita, nei punti previsti, da una lamina di acciaio INOX per proteggere i galleggianti qualora il pilota si dimenticasse di estrarre le ruote in atterraggio.

• Parte superiore dei Galleggianti pedonabile e antisdrucciolo

• Tappi di ispezione per accedere al vano interno

• Telo aerodinamico posizionato tra i due galleggianti che svolge la funzione di para- spruzzi ed aumenta e migliora le prestazioni in volo del velivolo in termini di velocità e stabilità dell’aereo.

Colore Standard Bianco, oppure a scelta altri colori.

• Paratie interne di rinforzo a nido d’ape

• Pagaie (Optional)

Recensioni (0)

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “SIV 550”

Shipping & Delivery

Vestibulum parturient suspendisse parturient a.Parturient in parturient scelerisque nibh lectus quam a natoque adipiscing a vestibulum hendrerit et pharetra fames.Consequat netus.